Dicono di meCULTURA FISICA - marzo / aprile 2008MASTER FRANCO La passione senza tempo per il "ferro" di Franco D'Angelo di Alessandra NoniAnni fa, in palestra, notai un "tipo" che "tirava" come un matto. Era talmente impegnato che non si accorse neppure che lo stessi osservando... Al termine del suo allenamento mi avvicinai per congratularmi per tanto furore culturistico, e fu così che conobbi Franco D'Angelo. Ricordo che allora stava preparando la "Notte dei Campioni" IFBB (dove giunse poi secondo) e vedendolo allenare era proprio uno spettacolo. La sua caparbietà, la sua testardaggine mi colpirono subito - tanto che di lì a poco cominciammo a frequentarci, a stimarci... fino a che tra noi scattò anche la "scintilla" dell'amore. Adesso facciamo coppia fissa, uniti anche dal comune amore per il culturismo. Grazie a Franco ho coltivato e arricchito la mia passione, oltre ad aver ampliato le mie conoscenze in termini di alimentazione e allenamento. Ho inoltre cominciato a seguirlo nei suoi allenamenti (che svolge presso la sua palestra, la "Muscle Gym" di Lissone), nelle sue preparazioni e poi sui palchi nazionali e internazionali più prestigiosi. Lo scorso anno il mio "Francone" ha partecipato al Campionato Mondiale Master IFBB, che si è svolto a Budapest, conquistando un eccellente quarto posto nella categoria Master 40-49 - 80kg: un piazzamento di grande valore, conseguito in una categoria che ha visto la partecipazione di ben 22 concorrenti. E soprattutto un piazzamnto che fa ben sperare per il futuro. Non per niente, Franco D'Angelo vanta già una notevole esperienza internazionale, che lo ha portato a trionfare per due volte nei Giochi del Mediterraneo IFBB. Nonostante i continui problemi alle ginocchia che lo perseguitano da anni, non si arrende ed è più che mai intenzionato a proseguire la sua avventura agonistica; un'avventura che cominciò 14 anni fa, con una beneaugurante vittoria ai Campionati Lombardi per esordienti FIACF. La sua passione è più forte di ogni dolore, e personalmente sono orgogliosa di essergli accanto, di sostenerlo e accompagnarlo in ogni avventura - convinta come sono che Franco si toglierà (e mi darà) ancora tante soddisfazioni. Un caloroso saluto a tutti gli appassionati del nostro sport - uno sport povero, ma... ricco di emozioni pure, intense, uniche.
Il cittadino - 22 dicembre 2007"Franco D'Angelo ha chiuso al quarto posto i compionati del mondo di body building disputati a Budapest... un risultato di assoluto rilievo che ne confema le capacità anche in campo internazionale... D'angelo in questo momento è in maniera indiscussa il migliore atleta in Italia e anche nel mondo si sta mettendo sempre più in luce."
Cultura Fisica -Marzo/aprile 2006 - Body - building - 80kg"Franco D'Angelo: uno degli atleti più preparati di tutta la competizione, i suoi punti forti sono come sempre glutei e femorali, ma riesce a emergere in ogni posa e non tradisce le attese."
Flex's Italia - gennaio / febbraio 2001COPERTINA - WINNER Mr. COLOSSEUN IN ROMEFlex's Italia - novembre 1994"Una qualità muscolare notevole, ai limiti superiori per rientrare fra gli esordienti, ha consentito a Francesco D'Angelo (New Action Club Lissone) di centrare il meritatissimo successo." |